Salerno, sede Cgil vandalizzata. Associazione Memoria in Movimento: “Atto mirato e chirurgico”
“Apprendiamo del raid vandalistico e squadrista perpetrato ai danni della Filt Cgil . È un atto da non sottovalutare sia per come è stato attuato, sia per cosa rappresenta il movimento sindacale nel nostro paese, sia per dove è ubicata la sede che è uno dei posti tra i più sorvegliati.
Non è chiara la matrice di chi ha effettuato il raid ma è, oggettivamente, un atto mirato e “chirurgico” e le modalità usate ricordano in modo preoccupante quanto iniziò a succedere on tutta Italia nel 1921 e che sfociò nella famosa “marcia su Roma” l’anno successivo. .
L’associazione MEMORIA IN MOVIMENTO esprime la piena e INCONDIZIONATA solidarietà e vicinanza alla Filt e all’intera CGIL.
Nell’esprimere la nostra preoccupazione, più volte espressa anche in tempi recentissimi, nella sottovalutazione di fenomeni ed atti registrati pochissimi mesi fa a danno di altre strutture democratiche o sottovalutazioni di pseudo convegni che hanno l’unico scopo di diffondere analisi di revisionismo storico Auspichiamo una attenta e costante vigilanza democratica da parte dell’intero movimento democratico associativo, dei partiti e del movimento sindacale e operaio”, scrive Angelo Orientale dell’associazione Memoria In Movimento.